Io consiglio di andare direttamente all'ufficio turistico del paese (ce n'è uno quasi in ogni paese) e di farti trovare da loro un alloggio. L'anno scorso in questo modo ho trovato un B&B veramente ottimo sul corso del Gard (
http://www.gite-douce-france.com/), ti risparmi sbattimenti perche' fanno tutto loro, ti chiedono solo che tipo di sistemazione desideri.
I b&b per me sono veramente ottimi MA chiedi di vedere la camera prima, a volte (raramente) sono giù di manutenzione.
Io, viste le recenti esperienze eviterei i Logis de France, economici sì ma economico anche il trattamento, nei b&b per me la qualità è migliore e la spesa minore.
Per cosa vedere, bè, hanno già detto, ribadisco la corniche sublime sul Verdon, aggiungo Avignone, in camargue Aigues Mortes, una capatina a Châteauneuf-du-Pape ad assaggiare i vini locali ed a mangiare il menu pontifical alla Mère Germaine (3 Rue Commandant Lemâitre, Tel: +33 4-90835437) (ti pelano ma ti alzi veramente soddisfatto, l'anno scorso ci sono tornato apposta

).
Motociclisticamente parlando, DEVI passare dalla N85 da Grasse a Digne

, una strada spettacolare, asfalto perfetto, curvoni molto gustosi (occhio alla polizia, non sono teneri). Un'altro intinerario veramente bello in questo periodo è la D907 / D953 da Digne a Riez, per poi raggiungere il lago St. Croix da Moustiers-Sainte-Marie.
Quella è una delle zone della Francia che mi piace di +, i posti da vedere sono innumerevoli e non ti stufi mai, vedrai che 10 giorni non ti basteranno e che ci tornerai ancora.
Qualche fotina fatta l'anno scorso:
http://www.pradu.it/gallery/Verdon2005