Se posso;la differenza sostanziale tra le varie Pirelli/Metzeler citate e le Dunlop- Michelin -ecc.ecc. è che le prime hanno carcassa in acciao 0°,la caratteristica principale che si avverte utilizzando un pneumatico con carcassa in acciao 0° rispetto a altri tipi di tecnica costruttiva(generalmente fibre in rayon/kevlar)è il minor effetto autoraddrizzante in curva/frenata .La maggior stabilità dimensionale della cintura radiale in acciao anche in condizioni di forte deriva laterale e/o pieno carico gioca (a mio avviso)a favore di questo tipo di tecnologia costruttiva sopratutto su pneumatici destinati a moto sportive o utilizzate come tali.In termini di confort di guida ed assorbimento asperita,la tecnica costruttiva in fibre "tessili" ha ancora qualche vantaggio rispetto le più rigide(e leggermente più pesanti)carcasse del gruppo Pirelli/Metzeler.
Detto questo fate sempre come vi pare

ma se volete un ottimo rapporto qualità prezzo nei prodotti sportivi Metz oggi io vi consiglierei le buone "vecchie"RENNSPORT che si trovano un pò ovunque a prezzi promozionali in quanto sono a fine serie.Per tutte le altre menzionate pollice in sù,sono tutti ottimi prodotti per la guida sportiva ma ognuno di questi ha caratteristiche diverse ,bisogna solo capire dove (e a chi) vanno installate