Discussione: Vacanze in Slovenia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 13:31   #4
GP2004
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di GP2004

ubicazione: Bonate (BG)
predefinito

Ciao,
dal mio viaggio dell'agosto 2003 in Slovenia, ti posso consigliare di non perdere Bled che secondo me è il posto più bello e di fermarti almeno 3 giorni, da qui puoi visitare nei pressi il parco Triglav ed il lago Bohinj. Da vedere inoltre c'è Lubjana, soprattutto il centro storico, le grotte di Postumia ed il castello di Prediansky, non molto distante; noi poi partendo da un paesello vicino a Novo Mesto, cittadina che non mi ha detto molto, abbiamo visitato i diversi castelli della zona sud-est che meritano.
Per l'alloggio noi, che eravamo in 4, non abbiamo trovato difficoltà nemmeno in agosto, ci sono molti B&B e appartamenti disponibili anche per pochi giorni; comunque rivolgiti pure ai centri di informazione che sono molto gentili e ti offrono un grande aiuto, ti avviso che però difficilmente parlano italiano ma che con un pò di inglese te la puoi cavare.
Ti consiglio per gli spostamenti di evitare le strade principali, che sono molto trafficate soprattutto da turisti del nord Europa che vogliono raggiungere la Croazia, e di utilizzare le strade secondarie che sono molto divertenti da guidare e offrono paesaggi fantastici, potresti anche scoprire dei bei paeselli caratteristici.

Buone vacanze