Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2006, 10:09   #77
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike72
Quote:
nelle critiche a tutti i costi dei nuovi meodelli, ci vedo un pò di "nonnismo"... quasi a dover trattare i "nuovisti" come "novelli", appunto. Ma quando uscirono le "vecchie ghise", forse qualcuno dei precedenti possessori bmw pensò di voi la stessa cosa
ripeto io ho una ghisa, non tutti i nuovi modelli mi piacciono (anzi mi piacciono poco), ma non per questo mi sento di fare il "nonno".
ciao!!!!!
guarda, io credo di potermi definire equilibrato, anzi, forse il fatto di essere motociclista da oltre 30 anni ma alla prima bmw presa a settembre 2005 mi consente un distacco di giudizio che i rimasti o i moderni a tutti i costi possono non avere.
Quelle del nuovo corso hanno inequivocabilmente rispetto a quelle precedenti linee piu' ardite, in pratica si segue la stessa filosofia delle bmw auto, in cui il diverbio "rimasti" "plasticosi" se cosi' vogliamo definirli e' altrettanto e forse piu' acceso che per le moto.Indubbiamente si e' perseguito l'aumento di prestazioni e riduzione peso, e questo e' comunque un valore aggiunto innegabile e incontestabile,chi lo nega si arrampica sugli specchi. Si e' aggiunto un diluvio di elettronica che fa molto immagine , non costa poi granche' e qui oggettivamente il rapporto costi/benefici per l'utente lascia parecchie perplessita', vedasi il famoso servofreno che ora fanno sparire e altri inconvenienti.Infine si vedono furbate e cadute di stile che indispettiscono vecchi e nuovi, sono soltanto miseri tentativi di risparmiare, vedasi kit attrezzi, chiavi di plastica, e altre minutaglie da pezzenti (eliminare il secondo gancio casco del gs...da straccioni veramente, al di la' del fatto che non lo si usa) .
Questa r1200r ha un aspetto piu' leggero e dinamicamente si mangera' viva la 1150, indiscutibilmente l'aspetto e' (stranamente rispetto alle altre in gamma) poco estroso, ma...porco cane, lasciatemelo dire ,se il modello nuovo e' ardito non va bene, se e' classico non va bene....quindi l'estetica e' questione di pareri, ma tecnicamente la posizione radiatore olio e' piu' razionale ora, checche' se ne dica, lo scarico basso idem per le borse, la finitura appare un po' piu' economica, esteticamente la strumentazione non e' da urlo cosi' scoperta, infine non e' perdonabile la mancanza del carterino sul motorino avviamento , maledetti pezzenti, cosi' tutti a comprarlo come ricambio, guadagnano due volte, non mettendolo prima e vendendolo dopo come ricambio.... queste sono furbate che a mio avviso sono poderosi boomerang per l'immagine.