Discussione: medjugorjie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2006, 22:16   #8
nevada
Mukkista

ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Rimini al confronto è una amena località per gente tranquilla.

Trovi Hotel ad ogni metro.

Il posto è semplicemente pietoso, uno dei più brutti che esistano sulla faccia della terra. Come ti allontani invece scopri canjon, valli e montagne bellissime.

La chiesa sembra una parrocchia di periferia. La riconosci perchè la facciata è coperta da una enorme bandiera croata messa lì per non far vedere alla Madonna le stragi compiute dai Croati tutt'intorno. Ora la bandierona ricorda ai pellegrini che quel pezzo di Bosnia è in effetti Croazia e che si è prontissimi a risgozzare chiunque voglia negare questo fatto......ovviamente sotto copertura divina.

Il percorso migliore è via nave da Ancona. Sbarchi a Spalato ed in qualche ora arrivi a Medjugorie.

Io andrei in moto, così, giusto per non mangiarmi le mani alla vista del canjon che parte da Mostar e va verso nord in direzione Sarajevo...

grazie Huey ,
alla prima parte del tuo messaggio ero preparato .Mi ha toccato la seconda parte : ma sono ancora pronti alla guerra? da non crederci !
Per quanto riguarda il percorso vorrei passare da trieste e fare tutta la costa croata , almeno mi godo il viaggio .
e comunque guarda che siamo sempre andati ed andremo in MOTO

CIAO