Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2006, 18:43   #759
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miglio
diavoletto ma... in tutta sincerità... sto marchingegno preclude l'affidabilità??

se c'è il pur minimo dubbio io la tolgo...
parere strettamente tecnico: SI
potrebbe soprattutto sul lungo termine quando eventuali stress termici si sono manifestati per molte volte e hanno fatto molti cicli.

il conce di udine per quanto competente sia (e non lo metto in dubbio assolutamente) non ha sicuramente la strumentazione e il parco motori per deliberare una modifica\ calibrazione\centralina che garantisca l'affidabilita' su tutti i motori in cui esse viene montata.
prendiamo ad esempio un K1200 R
una motorizzazione sola quindi. Le prove dovrebbero essere fatte su un motore centro banda (come tolleranze e sensori)un motore tutto bello e un motore tutto brutto..(sto parlando con termini semplici)...su questi andrebbe a strumentare i punti classici per il rilievo delle temperature e verificare le calibrazioni al banco. Poi bisognerebbe spostare la perimentazione su strada e nelle sale climatiche per verificarne il caldo ..il freddo ...la quota e gli incroci di questi fattori. Poi (worst case) verificarne la robustezza con sensori e attuatori con 100.000 km....per identificarne il declino strutturale e funzionale.

il tutto senza tenere conto delle emissioni.
adesso chi mi dice che il conce di udine ha fatto arrivare dalla ghermania tre motori di sperimentazione e i sensor\attuatori degradati per le prove...per il solo k1200 r???...

pensa che a volte pur facendo tutto per benino.....scappa la minkiata.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea