Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2006, 15:42   #391
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Eccomi, centralina montata! In effetti era più la paura di spaccare tutto che l'effettiva complessità dello smontaggio dei fianchetti. Anzi, dieci minuti e ho fatto tutto, a prova di idiota

Devo solo decidere come fissare la centralina, pensavo a del velcro da appiccicare alla plastica del serbatoio all'interno, in moto che la centralina resti fissa al suo posto e mi permetta agevolmente di smontarla e montarla in caso di necessità

Passando alle impressioni di guida, premesso che sarò più preciso nel fine settimana dopo un bel giro di qualche centinaio di km, per ora l'ho provata sotto casa per qualche km, test poco significativo:
- la cosa che balza subito all'occhio è il freno motore drasticamente diminuito, anche troppo direi. Abituato a frenare poco ed usare molto il freno motore, dovrò abituarmici e impostare diversamente lo stile di guida. Per carità, cambia poco nello stile, però mi ci devo abituare
- conseguenza, più dolce l'apri-chiudi a basse andature, in stile colonna al semaforo
- seconda cosa che ho notato, è una sensazione più rotonda del motore, più piena anche se devo farci qualche chilometro prima di confermare la cosa, almeno da scaldare il motore e spingere un pochino

Insomma, la primissima impressione è quella di una moto del tutto simile alla precedente, il carattere quello è e quello resta. Semplicemente sono smussati i pochi difetti (freno motore fin troppo presente, apri-chiudi troppo scattoso) e si guadagna un poco nella corposità dell'erogazione. Tutto come preannunciato e come detto da tutti coloro che l'hanno provata finora.

Presto per dirmi soddisfatto, ma la sensazione è buona. Vediamo tra qualche chilometro di essere più preciso