Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 01:22   #16
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xover
sostituito tale pezzo, la moto funziuona ma non VA.
Mi spiego, ho fato un giro, aprengo il gas non si capisce se si ingolfa oppure le manca benzina.
COntrollati i CAVI gas cillindro SX e quello DX, sono a posto.

Avevo pero gia fatto un errore nei test prima di scoprire il pezzo guasto (controllo elettronico pompa benz 16147676324,) ed era quello di aver messo fuori posto cavo DX.
Ovviamente quando partiva la moto andava ad un cillindro.

Sto pensando se possibile per la centralina perdere i dati perche e stata scollegata la batteria per BREVE tempo , qualche mezz ora non di piu.
Attualmente l'ho staccata volutamente per essere sicuro che per errore non ha "letto" come valore di default la situazione quando il cavo DX era tirato..

Ho fatto anche altre prove:
a motore acceso, tirando il cavo SX il motore sale su di giri
tirando invece il cavo DX la moto si ingolfa ?!?

e normale ?

No ?
come si fa a rimediare ?

qualche giorno fa ho staccato l'iniettore DX per vedere se va , sembrava andasse.

E tutto cio non ha senso di essere guasto perche le prove fatte sono state fatte per scoprire che il controllo della pompa era come sulla foto sopra...

Consigli ?!?!?
iiiiinchia!, la fortuna del cane in chiesa!

Dopo lo scollegamento della batteria, al ricollegamento accendi il quadro e fai compiere alla manopola del gas due aperture complete e richiusure complete del gas non troppo velocemente.
Serve per far apprendere alla ecu il minimo e il massimo del valore del tps.

Ho fatto anche altre prove:
a motore acceso, tirando il cavo SX il motore sale su di giri
tirando invece il cavo DX la moto si ingolfa ?!?

e normale ?

Si certo, ma non č che la moto si ingolfa, e che fai girare il cilindro destro poverissimo di benzina, se apri solo la farfalla destra.
Se apri solo la sinistra fai girare regolare il cilindro sinistro e riempi di benzina (lo ingolfi) il destro.

Controlla bene il connettore del tps sulla farfalla sinistra. Magari vedi se c'č ossidazione nei contatti.
Ciao

PS Puoi interporre sul tubo di mandata benzina un manometro?

Ultima modifica di Alessandro S; 30-05-2006 a 10:36
Alessandro S non č in linea   Rispondi quotando