Discussione: Tuning ERRE ultimato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2006, 01:01   #14
Shark17
Mukkista

L'avatar di Shark17

ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
grazie.

ma dimmi un po' tu che ne capisci, i due fili sono l'andata e il ritorno che misurando la resistenza del circuito determinano la temperatura dell'aria e quindi ingrassano la miscela ingannati da una temperatura esterna fittizia minore?

se si, varrebbe la pena mettere un potenziometro da poter regolare in funzione delle condizioni atmosferiche?

e secondo te come mai una cosi' grossa differenza sul valore di ohm rispetto al consigliato (da chi?) non inficia tutto?

grasssssssssssssssssssssssie.

SHARK17
il funzionamento a grandi linee è quello ke hai appena descritto... la resistenza ke ho montato io è un po spropositata, ma per le giornate calde è l'ideale perke si sente ke la carburazione si ingrassa....con un potenziometro probabilmente si eviterebbe il fastidio di montare e smontare le varie resistenze ... devo informarmi meglio sul reale funzionamento di questo artifizio....purtroppo nn l'ho inventata io stà cosa e come te mi sono lasciato consigliare da persone più espertee ke lo avevano già fatto ...
Comunque ti consiglio di leggere qui http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php5?t=72730
troverai alcune risposte alle tue domande...di sicuro molto piu esaurienti delle mie e anke molto piu tecniche!