Discussione: 2000KM con il GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2006, 00:20   #23
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

Rednose...il problema del fischio ce l'ho avuto per tanto tempo..ora l'ho superato ma ti giuro che e' stata dura!! Immagino che tu sia alto...
1)regolazione/cambio cupolino- non regolarlo per NON avere aria, ma per EVITARE le turbolenze! Piuttosto regolalo basso, ma almeno eviti le turbolenze!
2) Casco C2, molto meglio del C1. Mi sembra di essere in sala di registrazione :-)...pero' quando ti fermi senti solo il fischio..ahahha!!
3) Nessuno lo dice, ma non importa l'altezza totale, ma solo la distanza tra sedere e testa :-) .... per cui se questa dimensione e' alta, indipendentemente dalle gambe prima prova ad abbassare la sella, poi, se non hai risultati, rialzala e abbassa il cupolino. Vedrai che migliora.
Io sono uno e 90 e i migliori risultati col vecchio 1100 GS li ho ottenuti mettendo un cupolino maggiorato e a media angolazione e abbassando la sella (sigh !..per le gambe!). In pratica, come penso che debba essere, l'aria colpisce la parte superiore della visiera, ma non crea turbolenze in quel posto (le crea qualche cm dietro probabilmente).
Per le vibrazioni mettiti dei guanti imbottiti (solo da autostrada) tanto la sensiblita' non ti serve!!
Per i dolori concordo con gli altri....viaggia relaxed cambiando spesso posizione (turbolenze permettendo) e vedrai che arrivi piu' disteso.
Fammi sapere!!
P.S. Io con il GS mi diverto pure a fare trial e ad inseguire le giap in piedi sui passi appenninici....qualcun altro ha codeste (devianti) passioni????