Quote:
Originariamente inviata da mark-68
Ciao,
mi sapete dire se è possibile il post montaggio del kit assetto ribassato BMW (l'originale non mi interessa altro)?
...
|
Guarda io ho una 1250 standard, e per la mia "altezza" di 164cm mi ci sentivo un po precario sopra, soprattutto col passeggero.
Ho comprato il kit delle due molle ribassate della Hyperpro (- 2 cm) (ho preso entrambe le molle per mantenerla sempre in assetto bilanciato tra avanti e dietro) e fatte montare in officina dove ci lavora un amico che è un bravo meccanico/sospensionista.
La moto ora è leggermente piu bassa della misura precedente (a misura esatta siamo a 18mm in meno) ma ora tocco benissimo, il peso quindi lo sento molto di meno, la manovro da fermo molto piu facilmente, anche in due, e soprattutto non ha perso in agilità come invece mi aspettavo.
Inoltre mi aspettavo di dover modificare il cavalletto laterale accorciandolo un po' ma non è servito. Il centrale ancora non l'ho provato. (la moto l 'ho ripresa ieri)
Infine se volessi un po' piu di escursione (magari per un po' di Off Road) posso sempre agire sull'ESA alzandola, ma non credo di avvertire questa necessita.
L'intervento in totale ha comportato la spesa di circa 250€ per il costo delle molle e 350€ per il lavoro di smontaggio quasi totale di tutte le sovrastrutture della moto per effettuare la sostituzione dei molloni sul telelever e sul paralever.
Il fermo moto è stato di 5 giorni lavorativi. Devo dire che anche alcuni amici proprietari di Gs che sono anche loro un po' bassini come l'hanno vista e ci sono saliti sopra mi hanno chiesto info per fare la stessa cosa.