Quote:
|
Originariamente inviata da Zupper
Ragazzi, mi sorge spontanea una riflessione, quindi le Eprom dedicate servono o no? Se si resetta e riprogramma da sola non dovrebbero essere necessarie, ma moltissimi le mettono. Ho parlato con Bordino ed è convintissimo della assoluta necessità, mi sembra tra l'altro molto, molto professionale!
|
forse hai fatto un pò di confusione...
la eprom è fisicamente un chip inserito nella centralina, possiede una memoria fissa adeguata al tipo di moto e una memoria volatile che in parole povere sono parametri che si memorizzano ,oltre a quelli contenuti in origine man mano che si utilizza la moto. questi parametri diventano migliaia e a volte la centralina si incasina e non riesce a scegliere quelli piu' adeguati da utilizzare. quando si resetta la centralina viene cancellata dalla eprom tutta la memoria volatile, in questo modo la centralina utilizzerà i parametri di default. i parametri di default della eprom sono adatti ad una configurazione della moto originale, va da se che se cambi filtro, togli il cat e metti un silenziatore aperto per sfruttarli al max avrai bisogno di una nuova eprom con parametri di default adatti alla nuova configurazione.