Discussione: Pneumatici R1300Gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio Oggi, 01:54   #722
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici R1300Gs

@Lucky59
Ciao Luca, scusa il ritardo nel rispondere, ho provato prima ma per qualche strano motivo non riuscivo a collegarmi al forum…
E sempre per qualche strano motivo non ho mai avuto una Tourance Next su una mia moto, solo provate brevemente su demo o moto di amici.
Le “1” se ricordo bene mi sono sembrate molto lineari ed omogenee nella discesa in piega, la “2” le ho trovate già alla frutta su un GS1300 demo e ho guidato su strade invernali molto dopo affidabili, e per questi w motivi non mi ci ero trovato, avevo molto poca confidenza… ma direi che non fa testo.
Le “3”… non sono ancora uscite! [emoji23][emoji6]

Il rifugio l’anno scorso era il Lago Nero, 8 km dopo il Tomarlo in direzione Emilia, le volte precedenti era Le Casermette del Penna

@Pipu
Non saprei che dirti, io le Mutant non le giudico le più veloci a scendere in piega (caratteristica che a me non piace troppo, se è molto accentuata), le TA3 lo sono di più, ma secondo me conferiscono alla moto una bella agilità, che può essere di più o di meno in relazione alla pressione a cui si tengono.
Comunque hanno un comportamento abbastanza “rotondo”, che trasmette una sensazione di appoggio piuttosto costante fino quasi al massimo dell’inclinazione, cosa che comunica tante informazioni (feedback elevato) e dà tanto feeling
Secondo me, visto il tuo riscontro (non le senti agili e hai consumato molto le spalle), potresti avere un pò di giovamento tenendo il posteriore un paio di decimi più gonfio, il motivo l’ho detto prima [emoji6]
Tieni presente che sono Dunlop ma la loro carcassa non è rigida come lo è spesso per quel marchio, ad esempio le Meridian sono più rigide.

Tapatalk