Pneumatici R1300Gs
@Balù
Le TA3 non sono bimescola in senso classico, bensì “multi mescola “: il processo produttivo utilizza una tecnologia che fa sì che la mescola sia gradualmente più morbida dal centro verso i fianchi
Le Mutant: io le ho tenute un anno completo da maggio a maggio sull’ADV1250, per 10000 km complessivi con 2 treni (che più o meno è la mia percorrenza abituale con tutte le gomme, con poche differenze) con cambio a ottobre… il treno montato in estate ha fatto qualche km in più di quello montato in inverno.
Con la SADV 1290 ho fatto 17000 km in un anno e mezzo con 3 treni, quindi siamo lì
Il “trucco” con le Mutant è, quando fa caldo, tenere il posteriore bello gonfio , perché altrimenti la deformazione della carcassa fa surriscaldare la mescola che già di suo è morbida e ottimizzata per basse temperature.
TA3 ed ST3 sono gomme molto sportive, ed in estate probabilmente sono le trail che offrono le prestazioni maggiori.
E sono gomme “agili”, come anche le Mutant.
Le Meridian sono un filo meno sportive e rapide, ma molto piacevoli a 360°, eccettuato un kickback leggermente superiore per via di una carcassa più rigida delle altre, ma che ha il pregio di elargire molta confidenza e feeling