Discussione: Ducati Desert X 2026
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2026, 10:37   #42
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

sono contentissimo perchè hanno fatto un cesso e, appena scende un altro pò il prezzo della vecchia, me la metto in garage

moto che dai dettagli è fatta in economia (e si vede a partire dalla pinze freno, come se gà le m50 non fossero vecchie di 15 anni, sebbene ex top di gamma)

mi aspettavo una bella evoluzione e materiali/componentistica migliori..non escludo che mono e forcella siano scandalosi (anche se ad escursione maggiore) per 1) vendere il prossimo modello explorer che uscirà a breve (come la vecchia) 2) vendere un kit aftermarket dedicato a prezzo da malati di mente

mi piace il motore a vista ma non mi piace l'accoppiata serbatoio/carene (che sembrano più ingombranti della versione precedente

sul prezzo..conosciamo il target..e ne venderanno perchè è comunque allineato nella sua fascia di mercato (la scrambler 1200 di triumph costa 1000 euro in più nella versione XE ma come componentistica è anni luce avanti)

il paragone con la tenerella vale solo in ambito off, questa è da paragonare nella stessa fascia dell'africa twin..siamo vicini..