Pneumatici R1300Gs
Mi intrometto: le A41 le ho trovate di serie sulla prima ADV1250 del 2019… non posso dire di aver mai avuto perdite di aderenza ma era il feeling oltre una certa piega ad essere carente.
Caso più unico che raro, l’anteriore veniva “chiuso” completamente ad inclinazioni intorno a 45°, facendomi anche pensare di essere pericolosamente vicino al limite della gomma, togliendo la voglia di andare oltre.
Ma soprattutto: il consumo dell’anteriore!
A 1700 km sono partito per un weekend sui passi francesi, senza nemmeno far caso (e perché mai avrei dovuto?) allo stato delle gomme: l’indomani mattina (sabato) ero da un gommista a Susa a cercare un anteriore, perché il mio - a 2218 km!!! - era agli indicatori di usura, e sugli asfalti abrasivi francesi con una media di 400 km al giorno rischiavo di non finire il weekend!
Mai vista una cosa simile!
A parte ciò, era una gomma molto omogenea nella guida e l’ho trovata abbastanza sincera, fino a pieghe medie, non esagerando, perché altrimenti perdeva comunicativa
Riguardo al consumo forse il mio anteriore era difettoso, non saprei.
Ciò che è certo è che quando ho montato le TA3 ho iniziato davvero a guidare… altro pianeta!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1390 S EVO
Ultima modifica di gonfia; Ieri a 10:45
|