Discussione: Action CAM in moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2026, 20:45   #14
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

@gigibi

1) il mercato ormai è ben saturo di vari prodotti di varie marche, la differenza fondamentale è quelle che registrano a 360° (e per queste meglio una che registra a 8k, quindi la insta360 x5) o una che registra nei classici 180/240° (e per questo meglio una che registra a 4k), ormai il telecomando c'è l'hanno tutte sia con gps integrato (insta360 più costoso) che senza gps;
2) per tutte le cam ormai è disponibile un aggancio/sgancio rapido come questo;
3) non so come sono le altre ma sulla mia insta360 x4 quando registra si vede la spia di registrazione, ma sicuramente anche sulle altre è uguale;
4) sulla insta360 si può associare un microfono o addirittura l'interfono, ma non ci ho mai provato e quindi non posso dirti nulla sul risultato, ma vedendo i vari video su youtube in cui parlano durante le riprese, non credo che sia un problema registrare dei commenti durante le riprese;
5) le ultime cam che sono uscite hanno un sensore ottico più grande rispetto alle generazioni precedenti ma non sbaglio sono solo quelle che riprendo in 180/240°.

Con le cam che riprendono in 180/240° la fase finale è solo nel ritaglio e montaggio del registrato, con le 360° c'è un passaggio in più che è quello di scegliere l'angolazione da visualizzare e poi fare il montaggio finale, comunque con cam a 360° è possibile fare registrazioni solo da un ottica e quindi usarla come una cam da 180/240°.
Sulla mia moto ho provato vari agganci e staffe ma alla fine la combinazione migliore per avere l'aggancio più stabile possibile è l'aggancio per moto di insta360 e il selfie stick in carbonio sempre della insta360.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando