Ciao Vince, io sono un professionista nel mio lavoro e vado in moto da 40 anni, ma per piacere. Non sono un pilota e quindi mi affido ad un professionista del settore. Non ho la possibilità di provare Airtender ed Ohlins per fare un raffronto.
E poi spiegami…..tu come hai fatto a provarli entrambi? Su due moto differenti o su la tua e in questo caso, come è perché? Ma soprattutto su quale moto? È nato X l’Africa, uscita con le sospensioni del Fifty :-). Qualsiasi altro ammortizzatore l’avrebbe migliorata.
Io so solo che il mio sospensionista, pur essendo discepolo Ohlins (ma sono io che sono andato da lui, non lui da me) ha sostituito un sacco di Airtender …forse un motivo ci sarà. A livello costruttivo e di materiali non c’è storia con Ohlins. Una piccola azienda non può competere nel rapporto qualità/prezzo con un colosso. Le lavorazioni e i trattamenti superficiali sono incomparabili.
È una persona super competente, onesta, meticolosa, precisa……ha clienti che gli spediscono gli ammortizzatori da revisionare da tutta Europa…per me basta e non “lascia il tempo che trova”.
E chicca finale……il parco moto mondiale è pieno di Airtender……Ohlins è utilizzato da pochi.
Però siamo fuori tema iniziale del 3d.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
|