Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Non ci siamo spiegati,
Va bene essere affezionati, ci sta pure, ma secondo me la questione chilometraggio č sopravvalutata.
|
ci siamo spiegati benissimo, io intendevo esattamente quanto intendi tu. Si potrebbero definire delle fasce...
Se rivendi la moto entro 3 anni e 30000 km prendi abbastanza soldi in percentuale, ma in assoluto la perdita economica e' paurosa, considerando che cambi ben 3 moto in 10 anni e quindi quella perdita in tre anni diventa tripla.
Se la rivendi a meta' strada, diciamo 6 anni e 60000 km prendi ancora la meta' del prezzo di acquisto (non e' una regola ovviamente) e la cosa e' equilibrata tra averla seminuova e quanto perdi.
Se la vendi a 10 anni e 100000 prendi poco in percentuale di quanto la hai pagata ma in assoluto ha la perdita economica minima proiettata appunto sui 10 anni.
Il mio gs dopo 20 anni (!!!) e 109000 km ho preso 4000 euro, la avevo pagata 12.700
Spalmato sui 20 anni mi e' costato NIENTE. Caso estremo...