Quote:
Originariamente inviata da aspes
se ben manutenzionate i 100.000 non sono un limite, tanto a quel punto il valore residuo e' poco, tanto vale affezionarcisi.
|
Non ci siamo spiegati, alla mia RT LC del 2014, si è rotto lo statore dopo i 100.000 Km a causa di un difetto dello stesso che successivamente BMW ha riparato.
Escluso questo, non ho cambiato nulla, neppure la frizione, non si è rotto nulla, non sono mai andato in assistenza per qualcosa che non fosse un tagliando o per riparare a qualche casino che avevo combinato io. Non è mai, e sottolineo mai, successo che al tagliando abbiano anche solo dovuto ritoccare il gioco valvole, non consuma un atomo di olio.
Chi la prova oggi, si rende conto che il motore a bassi regimi è perfino più performante della 1250 che ho adesso (probabilmente anche perchè è Euro 3).
La 1250 di cui sopra, ha percorso 96.000 Km ed ha fatto solo i tagliandi.
La 1200 raffreddata ad aria che le ha precedute, l'ho venduta a 107.000 Km, duranti i quali si è rotto uno dei due braccetti che sollevano il parabrezza (40 Euro mi pare). Basta.
Il proprietario successivo ci è andata avanti non so per quanti anni e recentemente l'ha venduta e quindi la moto sta circolando. Poco tempo fa da Boxer Service ne ho vista una uguale con 350.000 Km che incredibilmente, era stata utilizzata quasi solo in città.
Con le 1100 e 1150 che ho avuto prima della 1200, non ricordo quanti Km ho percorso.
Va bene essere affezionati, ci sta pure, ma secondo me la questione chilometraggio è sopravvalutata.