Visualizza un messaggio singolo
Vecchio Ieri, 17:44   #120
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.803
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio Visualizza il messaggio
Ma che senso ha avuto "rendere piu sportiva la RT" rovinando parte del tuo essere super turistica a tutti gli effetti? quando hanno in casa la RS poi. Lo sport lo lasciassero alla RS, e la RT la lasciassero la regina del turismo.
Giustissimo e come ho scritto più di una volta, permutare una RT di precedente generazione in favore di una 1300 full optional, costa come tenersi la propria e comprarsi anche una RS 1300.

L'unico aspetto sulla quale concordo fino ad un certo punto invece, è proprio il concetto di "regina del turismo".
Anche se mi rendo conto che BMW la vende proprio come tale, chi ne ha posseduta una o più, come Gonfia, sa quanto sia versatile questa moto e quanto sia vasto il suo range di utilizzo. Personalmente, la uso in città ogni giorno, per le uscite fuori porta quando posso, per il lunghi viaggi quando sono in vacanza.
Possiedo anche una vecchia R, ho avuto la GS e sinceramente, non mi sono mai trovato in una situazione con l'RT che mi ha fatto veramente desiderare di guidare qualcos'altro.
Perfino quando avevo lo scooter, preferivo spostarmi per Roma in RT.
In questo senso, paragonarla alla pur bellissima K1600, che ha si un motore straordinario, ma pesa anche come un mezzo da sbarco, mi pare ingiusto.

L'equilibrio è sempre stato l'aspetto che per me ha contraddistinto l'RT, questo almeno fino alla serie precedente.

L'ADV invece, anche nella attuale evoluzione, tutto sommato mi pare che sia rimasta fedele alla sua filosofia, sicuramente più specialistica, ma in linea con ciò che storicamente viene richiesto dai suoi acquirenti.

Quando ho visto la nuova RT, per la prima volta ho fatto un pensierino (fugace...) anche all'ADV, almeno come apprezzamento per la coerenza
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando