Nel dire che condivido in toto il pensiero di Ipotenus espresso nel post qui sopra, quando ho provato l’Adv e l’RT 1300 ( a distanza di diversi mesi l’una dall’altra), in entrambi i casi l’aspetto estetico delle moto mi ha lasciato parecchio perplesso, ma, mentre nel primo caso ho riconosciuto la nuova 1300 come sempre un’ADV (che si guida anche meglio delle precedenti!), nel secondo purtroppo non è stato così : è indubbiamente un’ottima moto, ma è stata rivoluzionata un po’ troppo e a me non sembra più la RT che ho amato in tutte le sue versioni dalla 1200 bialbero del 2010 alla LC1250 del 2021 che posseggo.
Non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato questo giorno, anzi, temevo il contrario, cioè che “spingessero” di più il lato touring a scapito di quello sport, perdendo il fantastico equilibrio che ha sempre contraddistinto tutte le RT e trasformandola in qualcosa di più “luxury” ma meno dinamico.
Tuttavia forse sarebbe stato meglio così , piuttosto che quello che hanno fatto con la 1300.
Forse dovrebbero semplicemente cambiare una lettera nel nome, con una G al posto della R… ci sarebbe maggiore coerenza con ciò che è diventata