Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2026, 11:07   #74
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

discussione fatta piu' volte, se sul cruscotto ci fosse in tempo reale la potenza utilizzata si farebbero scoperte imbarazzanti per come e' bassa quella che su strada normale un po' curvosa si riesce a mettere in terra. E se poi fosse leggibile la media su un giro scopriresti che sta sui 30 cv....si e no ! (con i quali 30 cv in autostrada stai sui 140-150...)
Ma il pubblico vuole i numeroni. Mettere in terra una potenza da auto su pochi cm quadrati di una gomma sola e' possibile solo dopo una certa velocita' e in rettilineo. Anche se il guidatore non se ne accorge con i tc moderni.
COn quelli "antichi" mi son ritrovato a fare una figuraccia a uno stop con la r1200r dove ho aperto bello disinvolto, con il gs avrei impennato, con questa sono andato via singhiozzando a forza di tagli (moto del 2011). Devo ricordarmi di disinserirlo in modalita' "semaforo"...

ps:l'amico gonfia sa come andavo col gs da 100 cv senza nessun controllo e manco abs,
bene, col kawasaki versys 300 se lo impicco bene oltre i 9000 giri vado anche di piu' , e non l'avrei mai detto io stesso. A dimostrazione che i cv sono una cosa relativa.

Ultima modifica di aspes; 09-02-2026 a 11:10
aspes ora č in linea   Rispondi quotando