Quote:
Originariamente inviata da sillavino
É la 4 volta che mi reco in concessionarie diverse a provare il boiler (G1300 adv) per sostituire la mia adv 1250. […]
Qualcuno mi suggerisca qualche parere positivo per farmi cambiare idea....e fare l'acquisto. Grazie in anticipo.
|
Da come scrivi sembra quasi che tu ti senta “obbligato” a comprarla… anche se non ti piace.
Io avevo la 1250, che ho amato moltissimo.
Poi ho preso la KTM 1290, con la quale da subito è stato un rapporto di amore/odio, mi ha fatto faticare parecchio ad entrarci in sintonia ma molto spesso mi entusiasmava nella guida… ogni tanto tuttavia mi faceva sentire la mancanza della ADV1250.
Poi ho provato la ADV1300, con ASA: esteticamente continuavo a digerirla poco, ma la guida era una favola, anche per merito del cambio, che su quell’esemplare era perfetto (in manuale, in automatico le sue decisioni non coincidevano con le mie) !
Ho pensato che avrei potuto chiudere un occhio sull’estetica per quanto si guidava bene… ma ho tergiversato, in attesa dell’uscita dell’RT1300.
Ora ho ritirato da poco la KTM 1390 EVO, con cambio automatico: le differenze rispetto alla 1290 sono incredibili, dal 9 gennaio ad oggi ci ho fatto già 2000 km e posso affermare con certezza che quella mancanza della BMW che sentivo ogni tanto è totalmente sparita.
La facilità di guida e l’elasticità del nuovo motore con fasatura variabile l’hanno avvicinata moltissimo alla BMW, e ti garantisco che può essere veramente un’ottima alternativa all’ADV 1300 (autonomia a parte), e con parecchi vantaggi in più, a cominciare dal prezzo, oltre ad altezza sella, peso, ciclistica (enormemente più “competente”) ed elettronica di bordo (ad esempio il navigatore cartografico è integrato nel display).
C’è una discussione su di lei, se sei curioso di saperne di più valla a guardare… nei messaggi successivi al 9 gennaio ci sono le mie impressioni.
E forse ti sentirai un pò meno obbligato a prendere la 1300…
Oppure puoi sempre tenerti la 1250, che continua ad essere una moto eccezionale.
Tapatalk