BMW ConnectedRide Navigator
Stasera ho resettato alle impostazioni di fabbrica il connected drive Navigator appena acquistato e l’ho collegato a Wi-Fi, telefono e app BMW Connected.
Scaricato le mappe locali, ho cominciato a smanettarci.
Premetto che pensavo avesse un display abbastanza più grande rispetto al mio NAV 5 mentre invece la differenza è abbastanza contenuta.
Ho trovato uno schermo touch molto responsivo e molto veloce nello zoom o nello spostamento della mappa con le dita, rispetto alla pensosa lentezza del nav5
I menu sono abbastanza intuitivi e chiari
Premetto anche che non l’ho provato sulla moto ma Mi aspettavo invece una visualizzazione cartografica e dei dati più carina, mi sembra molto molto Basic e nettamente inferiore alla bella grafica che aveva già il Navigator cinque.
Distanza, tempi ecc sembrano buttati lì a sinistra tanto per ..:
Ma … cosa ci vuole a fare una visualizzazione decente ?
Non dico quella di una carta michelin al 200.000, ma vorrei vedere se sulle auto mettessero una vista di navigazione così cosa direbbero i clienti.
Poi … spero… di essere smentito alla prova pratica in moto e mi ricrederò
Che poi … la grafica dei menu’ e’ bellissima sembra di essere sul sito di bmw …ma appena vai sulla cartina
Spero che in futuro cambino qualcosa
anche perché la grafica cartografica dell’app la trovo già decisamente migliore
Infine sto riscontrando un problema nel passaggio dei percorsi da App a nav e viceversa
Per due volte ho creato un percorso sull’App, l’ho salvata, ma non si è sincronizzato sul Connected Ride.
Con il percorso inverso invece il percorso realizzato sul navigatore si è rivelato rapidamente visibile anche sull’App
Cosa particolare che ho notato in due prove, è che dall’app al navigatore il percorso non risulta visibile nel navigatore finché non crei un percorso con il navigatore e lo salvi
A quel punto, sincronizzando l’app automaticamente mi compare anche il percorso precedentemente creato sull’app nel navigatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GIGID; 08-02-2026 a 10:00
|