Visualizza un messaggio singolo
Vecchio Ieri, 18:43   #18
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Questo se associ il smartphone al casco, ma con il TFT delle BMW non bisogno e non è necessario associare il casco al smartphone, anzi farlo in genere crea quasi sempre problemi, il smartphone deve essere associato solo al TFT, il casco deve essere associato al TFT ed è il TFT che gestisce il tutto e quindi android o IOS non c'entrano nulla.
Ho capito che hai una moto con il TFT e relativo software e giustamente ti basi su questo, anch'io, ma il 99% dei motociclisti no, era normale che si parlasse di connessione diretta al cellulare.
Comunque sia, svelato l'arcano.

A parte questo, ma forse non è argomento per questa stanza, personalmente evito accuratamente di interporre il software della moto tra il cellulare ed il casco. Tengo lo smartphone sul cruscotto, su quello visualizzo le applicazioni, anche di BMW, e soprattutto posso usufruire dell'assistente vocale, in favore del quale preferirei rinunciare alla ruota anteriore.
Tra l'atro, non ha mai avuto malfunzionamenti così facendo, ne con gli N-Com di prima generazione, ne con la serie 6, con la 8 e con la 9.
Semmai i problemi li avevo quando utilizzavo navigatori dedicati.
E' anche comprensibile vista la maggiore semplicità delle connessioni.

Sottolineo il "personalmente", ho constatato più di una volta che su questa questione, ognuno ha le proprie opinioni/abitudini.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando