Quote:
Originariamente inviata da sacco185
Ciao,
io non mi fermerei in Grecia. Tira dritto.
Sono stato in Turchia l'anno scorso. Ho avuto problemi a trovare le Lire. I Bancomat ti prendono dall'8 al 12% di commissioni. Io avevo il tascone con la mazzetta di euri, però devi girare un po di banche per trovare quella che ti scambia. Si vede che non gli siamo più simpatici come una volta.
Le autostrade a volte hanno il casello a sinistra per il pagamento in contanti. Diversamente tiri dritto per la corsia che trovi libera.
Attento anche ai rilevamenti radar lungo le strade. Mi hanno fermato 200 metri dopo il radar, non mi hanno chiesto nulla ma mi hanno fotografato la targa. In dogana conto da ottanta e rotti euro.
|
- le commissioni sui prelievi dipendono dalle condizioni della tua banca o carta. Di fatto paghi la commissione sulla conversione in Lire. Devi farti una carta/conto che abbatta questi costi. Per i cambi non andare in banca ma in uffici di cambio che sono molto più convenienti. Io generalmente cambio ad ISPALA 100euro e poi mi arrangio.
Le autostrade sono regolamentate con il sitema hgs ... sul mio canale youtube c'è un video dove ne parlo e spiego la mia esperienza completa di consigli per gli autovelox ecc.