Salve ragazzi, prima di tutto mi scuso per la parola "pericoloso" forse troppo forte ma per questo avevo iniziato con la frase "per me" e in queste semplici parole indicavo la mia esperienza e il tipo di guida. Spiego la sensazione che mi ha dato il radar anticollisione: sia con la RS che con la GS mentre mi accingevo ad un sorpasso anche abbastanza comodo (nel senso di spazio di manovra) acceleravo per il sorpasso uscendo da dietro l'auto e la moto cosa fa? Rallenta abbastanza clamorosamente rischiando di farmi perdere il punto di rientro dal sorpasso.
Lungi da me la voglia di innescare una polemica ognuno è libero di pensarla come vuole ma "io" preferisco valutare da me le distanze e il tipo di frenata che voglio effettuare anche perché non voglio perdere mai l'attenzione dalla strada confortato dai troppi controlli di sicurezza. Lo capisco su un'auto che ha ben altri pesi e lati chiusi.
L'ABS l'ho sempre (e da subito) apprezzato ma è una cosa che aziono quando c'è la frenata da panico.
Detto questo mi scuso ancora per aver usato la parola "pericoloso"
|