Come detto sopra da Pac, il problema di trasformare la traccia in percorso e navigarlo col Garmin (almeno l'XT ma penso neanche il navigator), è che il nav non ti da poi le indicazione di svolta: puoi seguire il percorso a video, e se fai una deviazioni ti riporta sulla traccia (con le indicazioni), ma quando sei sul percorso ti perdi l'informazione di quando sarà la prossima svolta.
La differenza tra Traccia e Percorso è descritta bene nella prima pagina di questa discussione, io col Garmin (dal nuvi al montana e ora l'XT, specie usando le mappe OSM che
potete scaricare qui su qde) raramente trovo differenze quando aggiungo qualche shaping point, ma in itinerari complicati esporto sempre traccia e percorso così se ricalcola in modo diverso lo vedo subito. E in ogni caso, quando sei forzato a fare una deviazione, vedere la traccia sotto che intendevi fare è utile.
Il problema di creare un itinerario con un app e poi navigarlo con un'altra che non lo rispecchia fedelmente è sempre esistito, e con la proliferazione dei vari display per Car Play / Android auto sono nate app più o meno proprietarie (come osmand, my route app, sygic, kurviger), ognuna più o meno a pagamento.
La praticità di navigare con Car Play / Android Auto è indubbia, tutti li usiamo sull'auto ormai e vedo che sempre più motociclisti, specie i nuovi, saltano a piè pari Garmin/TomTom e affini. Tornando a mappite, anche se implementare una app di navigazione non è in previsione, almeno migliorare l'integrazione con alcune app che funzionano su Car Play / Android Auto sarà sempre più importante.
Sto facendo un bel po' di aggiornamenti, scriverò più tardi un riassunto, ma una cosa nuova sarà l’integrazione con OsmAnd.
Ecco in anteprima

:
Nuovo pannello per la condivisione percorso:
Click sull'icona OsmAnd nell'immagine sopra e si aprirà in OsmAnd, OsmAnd navigherà la traccia
esattamente come generata da mappite, e fornendo anche tutte le indicazioni di svolta!