Discussione: K t m 1390 sadv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio Ieri, 10:41   #813
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
…mi è rimasto in mente quello della Yamaha Tracer, nessun essere umano al mondo può fare una cambiata più fulminea, perfetta, ove si sente chiaramente che tutto il gruppo trasmissione ha lo stress minimo possibile, una autentica goduria assoluta per qualsiasi motociclista.
[…]
Ah, non si spegne in partenza nemmeno se volessi, e parte con una docilità e perfezione che il tuo cervello non riesce ad immaginare.
A me questa cosa è capitata durante la prima prova dell’ASA sull’ADV1300 demo che provai sul Cerreto più di un anno fa… rimasi “fulminato” per lo stupore di quanto funzionasse in maniera perfetta (riguardo a gestione frizione e fluidità e velocità delle cambiate, non per la logica di intervento): nessun quickshifter e credo nessun essere umano avrebbe potuto essere altrettanto “abile”, efficace, veloce e perfetto nella sincronizzazione del tutto.

Poi lo stesso cambio l’ho provato sul GS1300 di un mio amico e non era altrettanto “a punto”, buono ma non “eccelso” come l’altro.

Nonostante sarebbe naturale pensare che tutte le moto dovrebbero essere uguali… in realtà non è così, quindi bisogna avere anche la fortuna di provare/trovare un esemplare a punto alla perfezione per capire le reali possibilità di un nuovo sistema

Tapatalk