K t m 1390 sadv
Secondo me stiamo divagando un pò troppo dall’argomento del 3ad , e sui cambi mi sembra di capire che ognuno la veda a modo suo e sia abbastanza “arroccato” sulle sue posizioni… posso capirlo già di più da chi lo ha provato e, per motivi del tutto insindacabili, non gli è piaciuto, ma chi non lo ha ancora provato secondo me dovrebbe regalarsi questa esperienza, per capire meglio, prima di bocciarlo aprioristicamente.
Io fino a non molto tempo fa ero decisamente scettico, e “pro-frizione-a-mano”… poi ho provato un ASA su un’ADV1300, e le mie convinzioni hanno avuto immediatamente bisogno di una pesante revisione critica.
La 1390 l’ho comprata a scatola che più chiusa non si può, nemmeno vista dal vivo, e l’ho fatto scegliendo la EVO con l’AMT anche perché se è piaciuto e ha soddisfatto gente come Cordara e Ungaro, che (anche loro) inizialmente avevano un atteggiamento piuttosto “freddo” nei confronti degli automatici, ho immaginato che fosse una cosa che potesse piacere e soddisfare anche me… e così è, almeno per il momento.
Se l’esperienza futura mi farà cambiare idea non lo so ancora, ma credo sia improbabile
Ci sono cose dell’ASA che ho preferito, e ci sono cose che preferisco come sono state fatte con l’AMT… ma nel complesso per me entrambi i sistemi sono un “plus”, rispetto ad un cambio normale
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 23-01-2026 a 14:48
|