Discussione: BMW immortale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2026, 21:18   #9
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Naturalmente ce l’ho avuta anch’io.
In quegli anni era un plus, costava un capitale, più di un chilo d’oro a quei tempi. Motociclismo diceva un anno di stipendio di un buon impiegato di banca, poi erano anni difficili, con inflazione oltre il 20% e di conseguenza non si capiva nulla. Un bene acquistato oggi a 5 milioni l’anno successivo costava 1 milione in più.
Comunque la moto non era proprio male, prima moto completamente carenata, dicevano studiata nella galleria del vento….purtroppo in caso di pioggia tutta l’acqua defluiva sui guanti del povero guidatore e tutto il vento sulle ginocchia, acquistai un paraginocchia per limitare i danni.
Col parabrezza alto non girava aria attorno al casco che occorreva aprire per non farlo appannare.
Dotata di un paio di Krauser da 35 litri e di borsa da serbatoio originale permetteva carichi impediti alla concorrenza. Mi ricordo che venni fermato dalla locale della mia città solo per chiedermi informazioni anche su una possibile vendita…
Qualche problema ai carburatori, ma come per tutte le altre coetanee ad eccezione forse delle giapponesi che non conoscevo.
Facile da guidare ma con una posizione di guida che ora potremmo considerare da g.y ma allora non venne contestata.
60 cavalli ai tempi erano molti, ora fanno sorridere
Poi con un bel serbatoio da 24 litri, usanza ormai dimenticata, non mi ricordo i consumi.
Una moto che ai tempi nessuno si è mai permesso di criticare.
La vendetti dopo molti anni ad un prezzo non distante dal prezzo di acquisto, potere dell’inflazione….
bim ora è in linea   Rispondi quotando