Piccola testimonianza: avuto nel 2025 per pochi mesi una Voge Valico 525 DSX. Moto tutto sommato discreta ma molto pesante e poco potente in rapporto alla cilindrata. Finiture un po' grezze, si è puntato tutto sul "dare di più a meno" (ad es. ben 2 prese in plancia, una 12v e una USB, paramani di serie, barre anticaduta - esteticamente orrende - di serie, cupolino regolabile ecc.) e su bellurie varie (il "tablettone" TFT, ahimè sempre più diffuso).
Il motore, a sentire il mio meccanico, è una copia spudorata del bicilindrico Honda, i materiali (sempre a sentir lui) scadenti.
In pratica costano poco, sembra che diano tanto ma è (quasi) tutta scena, probabilmente nel lungo periodo dureranno poco.
Certo è che sul mercato dell'usato se ne trovano tantissime in vendita recentissime e con pochi km (fatto questo, a mio modestissimo avviso, molto indicativo) e si svalutano a vista d'occhio.
Dimenticavo: per anni ho fatto l'importatore di merci dalla Cina (ho smesso nel 2018) e la battuta che circolava tra noi che facevamo quel mestiere era "i cinesi non rispettano le specifiche: se le inventano!"