Discussione: Visiera arai Rx7v
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2026, 16:08   #7
Lozcar
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamozio Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto...Ho avuto per anni l'Arai RX7 replica Edwards, mi sono trovato bene, anche se il meccanismo di aggancio della visiera è sempre stato un pò macchinoso, essendo coperto dalle placchette laterali sul casco (che, peraltro, fanno filtrare fastidiosi e rumorosi spifferi d'aria dentro il casco). Inoltre, non è un casco leggerissimo, seppure ben bilanciato.
Al momento di cambiarlo, sono ritornato su Shoei, modello NXR e, per i miei gusti ed il mio utilizzo, lo trovo più leggero, bilanciato e comodo. Inoltre, il meccanismo di aggancio della visiera è infinitamente più pratico di quello di Arai ed inoltre, non genera fastidiosi spifferi d'aria dentro il casco.
Ovviamente, sulla qualità e sicurezza di Arai non si discute, anche se Shoei si difende su questo aspetto...
Buona scelta!
Quello degli spifferi è l'unico difetto che mi sento ad imputargli ad Arai (anche se temo sia per mia inabilità nel rimettere la visiera). C'è da dire che non sono grande esperto di altre marche, inizialmente avevo il Viper GT per poi passare ad AGV (che non mi ha convinto per nulla) prima di ripassare ad Arai.
Per l'uso che faccio io della moto, l'Rx-7v è totalmente fuori scala, semplicemente trovo gli Arai, oltre che all'avanguardia sulla sicurezza, belli da impazzire.
Sto giusto cercando qualcuno che mi dissuada dal comprare il casco nuovo e spendere dei soldi che non ho hahahaha
Detto che sulla sicurezza non si deve mai risparmiare

Ultima modifica di Lozcar; 22-01-2026 a 16:15
Lozcar non è in linea   Rispondi quotando