Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2026, 16:35   #293
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Non completamente d'accordo, Nazionale e Club sono due cose distinte e separate e i loro problemi non coincidono. Il nostro stile di calcio e' molto piu' ragionato e tattico, con una grande preparazione tattica delle partite. Questa cosa che ci ha contraddistinto sin dai tempi dei tempi.

Nella partita di ieri ho visto un Inter lenta e poco concreta, grandi spazi non sfruttati e attenzione al minimo. Ho visto passaggi lenti, se non indietro e quelli fatti erano sempre sui piedi, pochissimi sulla corsa. Testa stanca ? Stanchezza fisica ? Ho visto solo lentezza e indecisione, non c'e' stata un'azione con palla mossa di primo tocco. Che forse non c'era interesse ? ... non lo sapremo mai. Il terzo gol regalato per cercare il pareggio, ma quello non fa' testo se non per la statistica, perso per perso non cambia niente. Pero' dobbiamo anche ricordare che l'Arsenal le ha vinte tutte fin'ora ed e' in testa al campionato e quindi al di la' della velocita' in campo e di di esecuizione dell'Inter, l'avversario e' parte integrante della prestazione.

Nazionale: problemi sono molteplici, primo tra tutti diversita' di veduta tra club e nazionale. Secondo mancanza di materia prima, nei club giocano pochi italiani in alcune squadre non sono presenti ed in altre al massimo raggiungono le dita di una mano. E questi ci sono ma complici manager e procuratori e' piu' conveniente il giocatore straniero. Finche non useremo i nostri vivai facendoli crescere nelle partite, senza osannarne subito le qualita' in caso di prestazione non riusciremo ad avere una rosa competitiva.

Chiosa: il 3-5-2 e suoi derivati dovrebbe essere vietato