Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2026, 18:04   #23
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho da poco acquistato il sottogiacca riscaldante della KEIS, esattamente il modello J501RP.

https://keisapparel.com/

L’ho acquistato senza controller e l’ho collegato all’ezCAN in modo da poterlo gestire (accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità del calore) direttamente con i comandi del mio GS, che è una grande comodità.

Si può abbinare all’ezCAN in due modi:
  • il primo come abbigliamento riscaldato, in questo modo l’intensità del calore andrà di pari passo con le manopole riscaldate. Il software ezCAN ci consente di impostare a nostro piacimento la percentuale per ogni livello, ad esempio a livello uno il 10%, a livello due il 30% e così via.
  • il secondo modo abbinandolo come fari ausiliari, in questo modo il sottogiacca avrà una sua regolazione indipendente dalle manopole. Per esempio: manopole spente e giacca accesa o viceversa, manopole accese al minimo e giacca al massimo etc. La regolazione si ottiene tramite rotellone (10% di intensità ogni scatto sia a salire che a scendere) e l’accensione/spegnimento si ottiene con tre click del pulsante azzeramento frecce.

Io ho scelto il secondo metodo perché meno vincolante.

Detto questo il giacchetto è veramente ben fatto, ha pannelli riscaldanti su busto, schiena, braccia e colletto, oltre ad avere due tasche con zip laterali ed una sulla parte sinistra del petto. Può essere usato tranquillamente come un qualsiasi sottogiacca anche non usufruendo del potere riscaldante.

Sconsigliato l’utilizzo di batterie perché durano molto poco, dato che la giacca ha una potenza di 5.5 ampere.

All’accensione la giacca si scalda in pochi secondi e anche dopo averlo spento il calore persiste grazie ai panelli di carbonio interni di cui è dotato. Provato ai vari livelli su un giro di qualche ora e devo dire che fa veramente la differenza, soprattutto perchè si ha meno bisogno di imbottirsi il che si traduce in maggiore comodità.

Nel caso in cui volete collegarlo direttamente alla batteria avrete bisogno di acquistare a parte il controller oppure potete farne a meno sapendo però che senza controller ha solo due opzioni: acceso al max o spento, ma al max è veramente troppo, serve solo all'inizio poi bisogna assolutamente scendere.

Sono prodotti facili da reperire in UK ma tra dazi e spedizione si smenano parecchi soldi, io l’ho acquistato dall’importatore italiano biketronic con un’ottima esperienza di acquisto sia pre che dopo.

Ultima modifica di joker; 19-01-2026 a 18:35
joker non è in linea   Rispondi quotando