La mia Forclaz era datata ma non autoportante... Non ho mai avuto la necessità di tendare in un parcheggio cementato ma con l'esperienza maturata e la necessità di "qualcosa a 360°" era l'ultima cosa che mi mancava all'appello e la mt500 mi è sembrata adatta alle mie esigenze.
Tipo, questo Agosto sotto il globo di CapoNord in tarda serata vorrei mettere la tenda e se la pavimentazione è dura con la Forclaz bestemmierei nonostante i picchetti maggiorati e il martello sempre appresso, ma, e dico MA, di ritorno dalle tendate bagnate come facevo a fare asciugare la tenda in garage? Avevo escogitato a lavoro sopra l'ufficio un "rainattack" così da rimontare la tenda tenendola anche leggermente sollevata, ma adesso posso tranquillamente riaprirla in garage senza sbattimenti.
Ci sarebbe anche la mitica 2Seconds da un posto che mi diverto spesso a cercare su Subito.it e si trova a poche decine di euro, ed avendo le Vario non avrei problemi ad aprire le laterali, ma il disco sotto (circa 50 cm) e la rollo sopra non mi fanno impazzire; preferisco avere tutto dentro il borsone.
Qualche amico ha adottato questa soluzione ed è molto soddisfatto; un altro ha perso la tenda per strada