Grazie Carlo!
Sì, c’è parecchio con cui giocare! [emoji16][emoji6]
@GIGID
Il cardano manca e continuerà a mancare … toccherà continuare a sporcarsi le mani e a fare manutenzione [emoji2371]
Riguardo alla guida e al paragone col GS… non ho mai avuto nessuna difficoltà nel dire che il 1290 per me era più fisico e meno intuitivo dei GS ADV (1250 o 1300 indifferentemente, a me il 1300 STD non ha fatto scoccare la scintilla anche se si guida benissimo), che sembrano fare le curve con la forza del pensiero e con un bilanciamento superiore.
Adesso è un po’ che non guido un GS, ma la prima cosa che ho notato guidando il 1390 (su strade umide e piene di sale, quindi molto poco rassicuranti) è che sembra essere diventato molto più “user friendly”, meno impegnativo e più intuitivo e facile da portare in piega… appunto come il GS.
Non ho ancora capito se dipenda solo dal manubrio più largo, che sicuramente aiuta non poco, o anche da qualcos’altro (forse il telaio più rigido e/o le sospensioni, che in effetti sembrano più scorrevoli di prima)… ma la sensazione è quella: grande stabilità e contemporaneamente grande facilità di guida (le gomme sono le stesse Meridian che avevo sotto il 1290)
Oggi e domani cercherò di capire meglio, sperando di riuscire a trovare anche qualche pezzo di strada asciutta che mi consenta di guidare un po’ più arzillo di come mi è stato possibile ieri.
@GTO
La leva della frizione è così annegata che … è sparita! [emoji23][emoji23][emoji23]
Tapatalk