Discussione: HD al capolinea?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2026, 17:50   #11
Roybatty
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

In parte ha ragione, il mito si affievolisce con il crescere dell' età dei clienti, ma la verità è che da 10 anni a questa parte non ne hanno azzeccata una.
Le moto hanno perso attrattiva, sono diventate inutilmente più performanti (ti fai un'harley per correre ?) rispetto alle precedenti ma sempre con grossi handicap rispetto qualunque concorrente (con 400 kg di moto ma dove vuoi andare...), meno accurate nella costruzione e nei materiali , decisamente più scadenti. Sono state snaturate con inutili schermi che scimmiottano la plancia di una Dacia, motori meno ruspanti e più giapponesizzati.
Modelli iconici sono stati bannati a vantaggio di plasticoni inutili che dei vecchi modelli hanno solo conservato il nome.
Penso che la colpa sia stata quella di aver deluso i vecchi clienti e per vecchi intendo non solo settantenni ma anche quarantenni con ancora trenta anni di moto davanti, e di non aver saputo dare al mercato prodotti che avessero un minimo appeal verso altri utilizzatori.
Io mi tengo stretto il mio Road glide del 2016, con ancora il big twin sotto le chiappe, andremo in pensione insieme.
Per andare veramente in moto ho il GS.

P.s. su un altro forum dissi anni fa che Harley verso il 2026/27 se la sarebbe comprata un cinese, se va avanti così....
Roybatty ora è in linea   Rispondi quotando