Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2026, 02:55   #8
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Perché altrimenti gli tocca stare in coda in Alemagna da Ponte nelle Alpi! [emoji1]
A livello neve e strade, l'ultima neve risale a fine novembre, poi il nulla (al contrario delle Alpi occidentali) e temperature primaverili fino a due giorni fa.
Strade pulitissime e salatissime, supponendo che tu ci vada via Alemagna, il punto più critico credo sia il pezzo in ombra poco prima di Tai di Cadore, dove tra l'altro ci sono pure i lavori per la galleria che eviterà di attraversare il paese.
Criticità di tratti ghiacciati per neve che si scioglie, almeno fino ai 1500 metri di altitudine, non ce ne sono perché di neve non ce n'è più.
Fino a Cortina, se le olimpiadi iniziassero domani, in moto ci arriveresti tranquillamente. E andresti anche oltre: Cima Banche o Misurina.
Al 20 dicembre il lago di Auronzo manco era gelato, e quello di Misurina aveva una lastra sottilissima.
Al 27 dicembre ero a San Martino di Castrozza e la strada era bella con solo le zone d'ombra bagnate (non gelate) per via della notevole quantità di sale.
Ieri Obereggen, idem: strade pulite, salate e e bagnate in ombra, solo che le temperature sono scese in picchiata rispetto ai giorni scorsi. -6° alle 9 di mattina e -14° in quota per finire con -2° alle 15:00.
Poi, da qui a 20 giorni, chissà.
Naturalmente, c'è da tenere conto delle varie ztl, per cui da Cortina di mio me ne starei ben bene alla larga, a prescindere dal mezzo di trasporto utilizzato.

Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
s.milan non è in linea   Rispondi quotando