ho montato quello carpi moto, cinese , da 1,2 kW e revisionato l'originale Bosh marchiato BMW: era parecchio sporco di terra, il foro di scarico nella parte bassa pressofusa che si aggancia al motore era ostruito. C'era 1cm di terra raccolto in basso. Ogni tanto meglio infilarci un ferro per verificare possa scaricare.
Non so sui GS ma su HP2E bisogna sfilare il rinvio del cambio per farci stare quello cinese che è più lungo di 2-3cm rispetto l'originale.
Fa abbastanza schifo come estetica quello china, ma per ora resta su e l'altro lo tengo a riposo.
Nota a parte: guardando un tutorial per testare a banco il motorino mi sono imbattuto in uno dove il tizio usava dei connettori con coccodrillini e filo elettrico. Io ne avevo già di fatti e sono impazzito per colpa loro, aperto e richiusto tutto almeno 4 volte visto che attaccando a una batteria non dava segni di vita nè il solenoide nè il motorino, poi confrontandomi con uno bravo alla mia domanda "possono essere i cavi? Ho visto altri tutorial dove vengono usati cavi per batteria", risposta "può essere".
E infatti è così.