Discussione: Pessima frenata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2025, 13:04   #50
abele68
Mukkista in erba

L'avatar di abele68

ubicazione: Milano
predefinito

@gabrimucca, ammetterai però che una cosa è sostenere che qualcosa non piaccia, altra dire che è inefficiente e pericolosa son due concetti completamente diversi! Anche a me ci son cose che non piacciono del 1300 e della gestione elettronica ma non penso o dico siano pericolose! Dire questo è grave, significa sostenere che una motocicletta può provocare incidenti senza colpe del pilota e, ripeto, queste affermazioni sono gravi, imho. Io ad esempio non riesco ad apprezzare il cambio ASA, trovo che in alcune situazioni la frizione sia necessaria perché son 43 anni che guido moto con cambio meccanico e non riesco ad assuefarmi totalmente a questo nuovo sistema ma non per questo lo definisco “pericoloso”, anche se potrei e potrei perché PER ME che son così abituato all’uso della frizione, ci son momenti in cui la moto fa quel che io non farei. Ecco dove sta il problema, questa invasione di campo dell’elettronica nella guida spesso spiazza i piloti più smaliziati rendendoli dubitosi sulla bontà di tali evoluzioni ma così è, e io credo sia necessario adeguarsi a questa evoluzione e magari si scoprirà che una volta assimilate, certe novità fan andare meglio anche noi della generazione X dico questo senza nessuna intenzione polemica perché capisco il tuo disappunto ma, ripeto, parlare di pericolo mi sembra davvero eccessivo, tutto qui.
abele68 non è in linea   Rispondi quotando