Fa specie che su quella fogna a cielo aperto di faccia di libro, dove sul 1300 ne son state dette di tutti i colori, dall’abbassatore che si rompe se fa caldo, alle selle che sono dure, agli interruttori che non sono illuminati, il tft che è vecchio, il cambio che è duro, il manubrio che è troppo manubrio, il portapacchi che si muove (giuro che qualcuno ha scritto anche tale corbelleria) e il relè che esplode e manda a fuoco la moto, non ci sia qualcuno che abbia parlato dei freni che non frenano! O perlomeno io non ho mai visto una campagna contro sti benedetti freni e considerato l’odio che questo modello ha scatenato lo trovo strano. Anche statisticamente, perché su 5000 e passa mezzi venduti solo in Italia, se davvero i freni facessero così pena o fossero così pericolosi almeno un tamponamento o qualche incidente sarebbe dovuto accadere, no? E sicuramente sarebbe stato pubblicizzato ed enfatizzato a dovere

Che poi il 95% degli utilizzatori di GS (me compreso) siano dei turisti che passeggiano e non si accorgono della pochezza dei freni ci può anche stare, ma credo che per BMW vada bene così e il restante 5% se ne dovrà fare una ragione, ahimè…oppure possono sempre passare ad una bella XR