Discussione: Pessima frenata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2025, 01:25   #32
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Bildebolde,la mia all'inizio non frenava probabilmente come la tua,poi con i km è migliorata,non chiedermi come mai perché io che di anni ne ho 49 e vado in moto da 40 anni ancora non ho capito come sia possibile che ci sia un rodaggio così lungo per i freni,aggiungo è la prima volta in vita mia che mi è capitato una cosa del genere,appena uscito dal concessionario al primo incrocio ero andato dritto,con nessuna moto,nessuna auto ma soprattutto con nessuna delle gs precedenti, sono 20 anni che compro gs e con la 1300 sono alla quinta generazione.
Per il resto ho già detto la mia tante volte ,la moto frena ma non come ci si aspetterebbe da una moto così performante rispetto alle precedenti.
Se vai forte col piffero che freni,ilfatto è che con la 1300 vai forte senza neanche accorgertene,perchè ha un gran motore,cavalli,un buon telaio e sospensioni sostenute,tutto è più performante e più sportivo del passato,tranne i freni.
Vuoi la componente(dischi e pastiglie non sono brembo come in passato),vuoi la ripartizione della frenata integrale diversa dal passato, vuoi la gestione elettronica esagerata dell'abs legata a riding mode e assetto moto,metti tutto insieme e il risultato di fatto è che se vai solo e spingi poi la frenata non è performante come tutto il resto.
Se vai a passeggio è tutto ok,ma la 1300 non é la 1200 con 90 cv,non è più una semplice enduro touring oggi è una moto che va forte!

Ultima modifica di gabrimucca; 17-12-2025 a 01:41
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando