Discussione
:
Jump to ... Madagascar 2025: ti piacciono le buche ?
Visualizza un messaggio singolo
14-12-2025, 00:44
#
29
momi20
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
Messaggi: 687
Sabato 13 settembre
Ho provato ad ottenere delle informazioni precise sulla possibilità di non dover ripetere il percorso dell’andata per rientrare a Miandrivazo. Una possibilità mi era sembrata quella di percorrere la RN 8 ( quella dell’Allè de Baobab) fino a Port Bac Tsimafana sul rio Mania. Lì magari avrei potuto caricare la moto nuovamente su un battello e raggiungere Miandrivazo via acqua. All’hotel Zoom il proprietario era stato gentilissimo e aveva contattato un tour operator della città (avevo fotografato il numero): le informazioni erano però poco chiare, anche sul prezzo.
Decido di caricare i bagagli e partire e di chiedere strada facendo
Prima di tutto però colazione
All’incrocio fra la RN 35 e la RN 8, da un bancomat, vedo un pulmino di turisti che stanno prelevando e vado quindi a parlare con l’autista.
In via teorica è possibile, ma mi dice che su quel tratto di fiume non ci sono battelli grandi e che quindi dovrei prendere una canoa (forse a remi) solo per me e la moto. La spesa potrebbe anche oltrepassare i 350 € e due giorni di viaggio sul fiume. Ci rifletto. Se Google Maps dice 3 ore per il tratto di pista (tutta sabbia) io di sicuro ne impiegherò almeno 6/7. Poi il giorno dopo devo improvvisare tutto. Onestamente non ne vale la pean: in fondo una giornata sull’acqua con la moto l’ho già trascorsa.
Rientro a Miandrivazo per la strada del giorno precedente
All’incrocio con la RN 34 faccio una sosta di nuovo a Malaimbandy
La Red Bull locale
I bambini dell’andata mi riconoscono
Stavolta guardiamo le foto di Morondava e dei Baobab
Arrivo a Miandrivazo e ritorno all’hotel Papaya: la mia camera è ancora libera, che fortuna in alta stagione. Ne approfitto per fare un poco di bucato
Poi vado al molo di Miandrivazo per vedere di chiarire la faccenda del tratto di fiume: è giornata di mercato
Trovo la biglietteria dell’imbarcadero
Grosso modo mi confermano il tutto
Dietro la biglietteria c’è un assembramento di persone rumorosissimo: il combattimento dei galli
Ho un poco di mal di gola e quindi vado in farmacia dove mi danno uno sciroppo e delle pillole
Cena a base di pesce
__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
Ultima modifica di momi20; 14-12-2025 a
00:52
momi20
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a momi20
Trova altri messaggi di momi20