Io l'ho pagata meno, ma con 80.000 Km circa. Però è una Sport, con la Radio (che non uso).
Butto li le prime cose che mi vengono in mente:
Della LC preferisco il rendimento del motore sotto i 2500 RPM, le sospensione più regolabili, l'alloggiamento per il navigatore, tutto sommato anche la strumentazione analogica, la silenziosità allo scarico, la silenziosità meccanica (come si elimina la fasatura variabile?) e, ma di questo non ne sono ancora sicuro visto che ho messo un parabrezza after market, forse l'efficienza aerodinamica. La MY 2021 è concepita in modo da far passare l'aria su entrambe la facce del parabrezza, ma non sono convinto che questo sia veramente un vantaggio e la LC in autostrada la sento più "filante".
Magari mi sbaglio, da confermare.
D'altro canto non ha il faro a Led (a chi piace, io mi sono dovuto abituare, il riflesso bianco sui cartelli stradali mi dava fastidio), non ha il radar, non ha il precario automatico degli ammortizzatori (ma il prezzo da pagare è quello sopra descritto), il cambio è più rumoroso e duro (ma malgrado questo, il quick shifter del 1250 non funziona meglio), consuma un po' di più e non ha tutti i servizi legati al software (BMW Motorrad Connected) che è pure carino purché non venga utilizzato come navigatore ecc..
Inoltre l'LC è assemblata leggermente peggio, nulla di grave ma smontandola si vede dove hanno apportato delle piccole correzioni, per esempio sui fianchetti di plastica dei quali si spezzavano le linguette di blocco.
Estetica? A me l'LC continua a piacere con quel bel farone ed il cruscotto analogico, certo, è sicuramente meno moderna.
Io la comprerei, ma spendendo meno di quanto ti hanno chiesto per la 1250 2019 che alla fine di diverso ha le sospensioni (non è un vero vantaggio), ed un motore più performante sulla carta, che mi pare meno pronto in basso e complessivamente più rumoroso.
Poi, se quello che ti interessa è stare a gas spalancato metà del tempo, li il 1250 comincia a dire la sua, però forse a quel punto ti puoi mettere alla ricerca di una My 2021 ad una prezzo interessante.
BMW R 850 R SE
|