Grazie a Tutti !
Alla fine ho scelto la SADV R , meramente per la declinazione estetica. La S sarebbe stata la scelta più razionale.
Non facendo OFF, se non qualche strada bianca che si potrebbe percorrere anche con una Panigale , la decisione è stata dettata unicamente dal cuore.
Come spesso accade, ho acquistato senza neppure aver visto la moto. Casualmente, passando dal conce questa mattina per siglare il contratto, avevano una S appena arrivata.
Anche in colore bianco / nero è bellissima. Denota una cura dei dettagli, sconosciuta alle precedenti KTM.
Segnatamente il TFT è meraviglioso.
La moto costa ... il giusto.
La R viene 22.300 euro su strada. Ho aggiunto le tre borse Touratech, selle e manopole riscaldabili, oltre al tech pack. Sono altri 3400 euro.
Alla fine costa molto meno di una Multistrada Rally ( che è rifinita ancora meglio ) , o di una GS 1300 parimenti allestite.
La Honda AT ADV SPORT, si ferma a 23.000 euro, ma non dispone di tutti gli optional disponibili su KTM.
Ad oggi, paradossalmente, la MV Enduro Veloce, è la proposta più "conveninente " a livello qualità / prezzo, nel settore premium. Le mancano alcune specifiche, ma il prodotto è indiscutibilmente ben assemblato.
Il problema risiede nel fatto che non vendono, nonostante scontistiche altissime anche sul nuovo. Alla fine permutando la mia Honda AT, avrei potuto portarmi a casa una Edi Orioli in serie limitata, spendendo meno della metà di quanto non abbia fatto per KTM ...
Ciò detto, a parere personale, KTM si posizione sul mercato ad un prezzo competitivo.
Dpelago KTM SADV
|