Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2025, 23:03   #16
momi20
Mukkista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
predefinito

Mercoledì 3 settembre

Stamattina non mi ferma nessuno, catena nuova gomma nuova, via col vento. Ho anche la certezza che gli spiriti del Madagascar sono dalla mia parte: me lo ha scritto ieri Mr Tramoni il noleggiatore da Antananarivo. Questo perché sono rimasto positivo: lo potete leggere nella chat di what’s up che tenevo con lui

La musica da classifica del Madagascar è estremamente cantabile, passatemi il termine. Infatti accompagna sempre le persone mentre lavorano. A colazione, nel retro della baracchina sulla strada, le donne e le figlie preparano il mangiare per la giornata, cantando la musica che esce dagli altoparlanti collegati allo smartphone di una delle ragazzine.

Riparto e

Tic toc della catena contro il carter…mi sembra. Sono in centro al paese e vedo il meccanico che mi ha cambiato la gomma ieri sera. Mi fermo, la guida e si mette poi al lavoro

Sembrerebbe essere un problema di una guarnizione del carburatore: pulisce, midice che posso tranquillamente guidare e magari a Manakara (una grande città di 44.000 abitanti !) trovo il ricambio.

Una foto che è più rara di uno scatto al leopardo delle nevi sull’altopiano del Nepal
Le linee bianche stradali del Madagascar !!!!

Un piccolissimo accenno di pioggia: mi fermo comunque e copro me e il bagaglio

Dietro a dove ho posteggiato la moto, c’è un piccolo gruppo di capanne/case: stanno preparando il pranzo

Nel primissimo pomeriggio arrivo a Manakara: come al solito all’inizio del paese ci sono gli alloggi previsti dal mio budget: questo poi ha anche il ristorante è Chez Svieta

Le camere partono da 20.000 ariary (3,85 €)

Prendo quella da 20.000 che è allo stesso piano terra del ristorante e le ragazzine al ristorante (immagino le figlie) mi accompagnano alla camera

Poi arriva la proprietaria Svieta e dice che lì c’è troppo rumore: sono in moto e devo riposarmi: mi mette a 25.000 ariari la camera da 30.000( 4,81 € invece di 5,78 €). Andata

Quasi una suite al confronto

Il tic toc comunque mi accompagna e tanto per cambiare mi fermo da un meccanico

Anche lui pulisce il carburatore, armeggia ed effettivamente non si sente più niente

Poi via chat Tramoni mi comunica che domattina viene al mio albergo un meccanico di sua fiducia che lavora in città: meglio così perché dopo mezz’ora il tic toc ricomincia. Vado a vedere l’oceano

Viene l’ora di cena

Quando rientro la proprietaria, gentilissima, mi fa parcheggiare la moto nel suo garage