Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
Vedi, io ho un android. E BMW nella sua infinita lungimiranza, ha fatto si che su android, gli unici comandi che uno ha riguardanti la parte multimediale, siano PLAY/STOP, traccia seguente, traccia successiva. FINE.
|
Magari adesso andiamo fuori leggermente fuori thread, quelli sono i comandi standard previsti dal profilo AVRCP.
Puoi sicuramente lanciare una playlist Spotify o Apple Music via comandi vocali (hai detto che tieni l'interfono collegato al cellulare), senza neppure fermare la moto. Non c'è bisogno di tirare fuori il cellulare dal cassetto.
E se il bluetooth della moto è collegato allo smartphone, puoi andare avanti ed indietro nella playlist dalla rotella sul manubrio e vederne i contenuti sul cruscotto, esattamente come faccio io. Puoi anche ascoltare un brano "accelerando" (Fast Forward - Rewind) per raggiungere rapidamente un punto in particolare.
Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio
Naturalmente questo non impedisce al navi su TFT di dar fuori di matto a piacere nonostante tutto. Esempio, settimana scorsa in svizzera all'uscita di ogni galleria (cioe' immagino quando riprendeva il segnale GPS) letteralmente si scollegava, icona del televisorino sul TFT, e si ricollegava. Forse. Non sempre.
Mi sono fermato a fare benzina, spenta la moto, riparto e mentre sono in autostrada... PITTOGRAMMIII YEEEEE. Gia', si e' ricollegato solo il BT ma non il WiFi, si vede che non aveva voglia. Si insomma dai, navi VI, zoom automatico e buonanotte.
|
Quello che posso presumere è che, visto che sotto Android il problema della conferma a richiesta connessione WI-FI non c'è, il motivo per il quale il navigatore non ti riappare e perché l'applicazione è andata in background.
Io ho risolto creando un'automazione che ogni 45" rilancia il navigatore e così non mi succede mai di perdere le mappe. Questo non si può fare neppure con Apple CarPlay, che infatti ritengo non sia particolarmente adatto alla moto.
Su Android invece, puoi usare Macrodroid e Automate per fare la stessa cosa, con il grande vantaggio rispetto ad iOS, che si ricollegherà al display della moto senza fare richieste.
Considera che queste automazioni puoi associarle ad uno stato e per esempio puoi dire "quando lo smartphone si collega alla bluetooth della moto, lancia l'automazione che apre ogni 45 secondi BMW Motorrad Connected", e così tutto va in automatico.
Secondo me, con la tua configurazione (interfono collegato al cellulare e non alla moto), sei il candidato perfetto per far funzionare come si deve il sistema di BMW, meglio di me che uso iOS e che ho il solito problema della conferma a richiesta connessione WI-FI.
Ed a questo punto, se veramente navighi solo con l'applicazione di BMW (io no), il cellulare può restare nel cassetto.