Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2025, 08:49   #1307
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

Vedi, io ho un android. E BMW nella sua infinita lungimiranza, ha fatto si che su android, gli unici comandi che uno ha riguardanti la parte multimediale, siano PLAY/STOP, traccia seguente, traccia successiva. FINE.
Non e' possibile navigare nelle cartelle di musica, ne a salire ne a scendere, non e' quindi possibile scegliere o cambiare disco, o artista. Per farlo, allo stato attuale, devo:
Fermarmi. Cavarmi gli eventuali guanti e infreddolirmi le mani (uso la moto 365gg all'anno e giro dove il sottozero fa capolino 3 mesi all'anno)
Tirare fuori il telefono dal cassettino.
Uscire dalla schermata sempre accesa dell'app BMW, col telefono che si scollega da navi del TFT.
Cambiare album/artista all'interno dell'app della musica
Ritornare sull'app bmw
Rimettere il telefono nel cassettino.
Pregare Cristo che si riconnetta al TFT e tutto funzioni
Ripartire.
Anche no, grazie, il che significa che ho musica su un cell, e NON e' quello dedicato alla moto.
Naturalmente questo non impedisce al navi su TFT di dar fuori di matto a piacere nonostante tutto. Esempio, settimana scorsa in svizzera all'uscita di ogni galleria (cioe' immagino quando riprendeva il segnale GPS) letteralmente si scollegava, icona del televisorino sul TFT, e si ricollegava. Forse. Non sempre.
Mi sono fermato a fare benzina, spenta la moto, riparto e mentre sono in autostrada... PITTOGRAMMIII YEEEEE. Gia', si e' ricollegato solo il BT ma non il WiFi, si vede che non aveva voglia. Si insomma dai, navi VI, zoom automatico e buonanotte.
E ripeto, il TFT col sole alle spalle che gli picchia contro, diventa 95% INVISIBILE; Il cellulare si vede ma non benissimo, il navi VI da' due giri di pista a entrambi chiaro come il sole, sempre.
La navigazione con app bmw mi piace, e' fedele e puntuale ai GPX, si comanda col rotellone e non prende mai scorciatoie da centro storico facendoti uscire dalla statale solo perche il precorso cosi e' di 3 metri piu corto, cosa che ogni tanto garmin fa.
Ma e' completamente inaffidabile la parte tecnica, si pianta a caso e a piacere e rompe i coglioni all'utente, oltre ai problemi con la musica su android di cui sopra. Il NAVI VI ( o garmin XT 1 o 2 che sia) risolve la situazione e credo sia indicativo che MOLTI utenti con RT1250 ricorrano a questa soluzione tanto da aver spinto terze parti a creare supporti ad hoc per la RT con TFT.